.. .. guest post italia : Le migliori wedding cake secondo il Fotografo di Matrimonio. La tua torta nuziale è fotogenica? xx
xx

Le migliori wedding cake secondo il Fotografo di Matrimonio. La tua torta nuziale è fotogenica?

In evidenza

  • come scegliere un buon fotografo ed una bella torta
  • perchè essere nata in questo secolo è una grande fortuna per la sposa

Scegliere un buon fotografo di matrimonio è essenziale per avere delle immagini splendide, se lo aiuti curando ogni dettaglio alla perfezione, avrai delle foto indimenticabili in ogni occasione.

Da fotografo ho notato che spesso nella scelta della torta non viene considerata la fotogenicità della  stessa. Prendiamo per esempio alcune torte molto belle ma basse, a vederle dal vivo l'effetto può essere piacevole , ma pensate di dover realizzare una foto che includa torta e sposi, se realizziamo una immagine dall'alto per vedere la torta, gli sposi avranno una prospettiva non ottimale, se ci abbassiamo la torta avrà uno spessore di 5 cm.

Alcune wedding cake sono molto elaborate, altre semplicissime e minimal starà a voi capire quale si adatta meglio a voi, per farvi un'idea di come sono fatte:



Di seguito alcune delle torte più fotogeniche  del 2015



Un po' di storia:

La torta nuziale da sempre è stata portatrice di buona fortuna per gli sposi e per i figli che sarebbero nati dal matrimonio.

Della torta nuziale si hanno le prime tracce in epoca medievale, fortunatamente il suo utilizzo è cambiato nei secoli, pensa che in antichità veniva tirata alla sposa come segno di buon auspicio per la fertilità.
Assieme al dolce venivano messi uno sull'altro dei dolci da forno in modo da creare una pila molto alta sopra la quale i due sposi avrebbero dovuto baciarsi, se riuscivano a non far crollare i  biscotti in equilibrio precario, avrebbero sicuramente avuto una vita ricca e felice.

Durante la celebrazione in epoca romana lo sposo ne mangiava un pezzo per poi rompere la restante parte sulla testa della fortunata sposina.

Se ti stai chiedendo il perchè di questa crudeltà:



Il gesto era da ricollegarsi al fatto che in epoca romana il rompere il pane simboleggiava la perdita della verginità da parte della sposa. 

In Scozia veniva riempito un cesto pieno di pane, la testa della sposa veniva coperta con un tovagliolo ed indovina un po' che fine faceva il cesto di pane? Ovviamente rovesciato in testa alla sposa. 
Peccato che all'epoca non ci fossero i fotografi pronti ad immortalare l'evento!
Fortunatamente sei nata qualche secolo dopo quindi non avrai il problemi, dovrai solo preoccuparti di scegliere una torta stupenda.

Se sei alla frutta, finalmente arriva la Torta!



Solo in tempi moderni la torta di matrimonio si è evoluto in un elemento di alta pasticceria, tanto da avere dei professionisti che creano delle vere e proprie opere d'arte. Recentemente sono state dedicate delle trasmissioni televisive a Buddy Valastro, il più famoso pasticcere italo americano degli USA.

Da fotografo di matrimoni con un gusto molto minimal alcune delle sue creazioni sono troppo eccessive, ma mi diverte sempre vedere che cosa si inventa.  Sbircia alcune delle sue creazioni qui 















xx
xx