.. .. guest post italia : Test di gravidanza per gioco: un uomo scopre un cancro e si salva xx
xx

Test di gravidanza per gioco: un uomo scopre un cancro e si salva

Quando si dice la fortuna. Fare un test di gravidanza per gioco (perché sei un uomo) e scoprire, veramente, di essere ammalato di un cancro, all’apparato genitale.
Ai testicoli precisamente.
E’ successo negli Stati Uniti e la provetta era della sua ex-fidanzata. La sua era una curiosità forse anche infantile, malsana, ridicola. Chiamatela come credete. Eppure il gioco è valso la candela.
Perché incredibilmente il risultato è apparso positivo. Era incinta? No, ma l’esito evidenziava un dato che lo ha messo in allarme.
Per questo ha voluto rendere noto il “miracolo” di avere due strisce di colore rosa alla fine del test a tutti, e tra il serio e il faceto è arrivato alla conclusione di indagare sulla sua salute. Poi ha consultato dei medici e ha scoperto di avere un cancro ai testicoli.
La storia non è inventata e non è una bufala, come dimostra la pagina della CNN dedicata alla salute: questo test svelerebbe la presenza di un cancro ai testicoli, capace di rivelare la gonadotropina corionica nelle urine,  l’ormone della gravidanza che agisce sulle ovaie, ormone che segnala anche, secondo i medici, questo genere di cancro.
Insomma ai test di gravidanza è legata davvero la felicità.
xx
xx