.. .. guest post italia : Come avere un trucco sposa perfetto xx
xx

Come avere un trucco sposa perfetto


Il giorno del matrimonio ogni sposa vuole essere bellissima. Un abito candidamente bianco, capelli elegantemente raccolti ed ovviamente trucco da sposa perfetto. Il bridal make up però deve seguire delle regole e dei paradigmi ben precisi.

Il trucco sposa deve essere prima di tutto duraturo e water proof. In una giornata di lacrime improvvise, baci e abbracci non potete permettervi che il vostro trucco si sciolga o si rovini. Per questa ragione dovete farvi realizzare un trucco occhi resistenza all’acqua, in particolare per quanto riguarda mascara ed eyeliner. Mentre il rossetto ed il fondotinta dovranno essere rigorosamente anti traccia. Non dimenticate l’utilizzo di un buon primer sotto il trucco e portate sempre con voi rossetto e cipria per i ritocchi durante i festeggiamenti.
Anche se vi ritenete brave con pennelli e colori è sempre bene rivolgersi ad una truccatrice professionista. Il giorno del matrimonio sarete giustamente tese ed in ansia, non potete permettervi di truccarvi con le mani che vi tremano.
Per quanto riguarda lo stile, la regola d’ora vuole che il trucco sposa sia sobrio e naturale, ma senza dimenticare quella che è la personalità della sposa. In generale ricordatevi che se il trucco degli occhi risulta molto marcato, le labbra dovranno essere quanto più possibili nude e viceversa in caso di rossetto molto evidente.
Il giorno del matrimonio vi è comparso un fastidioso foruncolo che nemmeno il trucco da sposa riesce a camuffare? Non preoccupatevi per le foto, il vostro fotografo di matrimonio in fase di fotoritocco fotografico saprà farlo scomparire a colpi di Photoshop.
Per il resto rilassatevi e godetevi la vostra giornata. E’ il consiglio migliore che possiamo darvi per risultare belle come principesse.



xx
xx